Volkswagen Polo

Volkswagen Polo si prepara al debutto sul mercato

Volkswagen Polo verrà presentata in una veste del tutto nuova, domani 22 aprile 2021, con una diretta streaming sui canali ufficiali della casa madre(l’appuntamento è per le ore 11.00 italiane).

L’utilitaria simbolo di Volkswagen arriva alla sua sesta riedizione, forte dei suoi 45 anni di storia e delle più di 18 milioni di unità vendute. Perfetta per il contesto urbano, così come per quello extra-urbano, Polo sarà più sportiva e dinamica, con tratti marcati e colori brillanti. La volontà del marchio sembra quella di puntare ad attrarre un pubblico sempre più giovanile, ma anche uniformare la piccola utilitaria alle altre vetture top di gamma, motivo per cui la casa di Wolfsburg avvisa che sarà proprio la forza della tecnologia a farla da padrona.

Tutte le novità per Volkswagen Polo

Dal suo esordio in Germania nel 1975, Volkswagen Polo ha sempre raccolto apprezzamenti dagli automobilisti, che si sono poi tradotti in un grande successo di vendite. Dai giovani preferita nella versione coupè, è da sempre la perfetta utilitaria 5 porte. Nonostante i cambiamenti esterni dovrebbero essere limitati, la vera rivoluzione per la nuova Volkswagen Polo avverrà all’interno, grazie all’allestimento di un impianto tecnologico totalmente in linea con i trend del momento.

Come si nota dal primo teaser condiviso da Volkswagen, la nuova Polo avrà fari full led di ultima generazione. Il disegno è quello di una doppia linea ricurva che prosegue sul frontale per mettere letteralmente in luce il marchio costruttore. Le novità tecnologiche includono inoltre una rinnovata strumentazione digitale di serie che sappia ricreare un perfetto ambiente sempre connesso.

Volkswagen Polo, come le altre sorelle del marchio, vedrà introdotti nuovi sistemi di assistenza alla guida (Adas), più nello specifico la possibilità di frenata automatica di emergenza – che si attiva anche in presenza di pedoni – e sensori dell’angolo cieco dei retrovisori.  

La conducibilità resta perfetta, per un’auto che mantiene a grandi linee le dimensioni con cui è nata: lunghezza 405cm, larghezza 175cm, altezza 146cm.

Attualmente non trapelano notizie sulla tipologia di propulsori scelta. Con ogni probabilità si parlerà di Volkswagen Polo a benzina o metano, nelle varianti di cambio manuale o automatico.

Scopri da Colzani Sergio & Figli tutte le ultime novità di Volkswagen.